Perché Voci del Lavoro Nuovo?

L’avete mai vista una collana di lavoro più colorata, felice e coraggiosa di questa?

Si chiama Voci del Lavoro Nuovo e l’abbiamo presentata ufficialmente a #Bookcity qualche settimana fa, nella splendida Sala Lettura della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

A Francesca Gaidella, Misa Giuliani, Stefano Spigariol di FrancoAngeli va tutta la mia gratitudine per avermi affidato la direzione editoriale di questo progetto.

Ad Annalisa Galardi e Chiara Bisconti va il mio grazie per averlo accolto a scatola chiusissima e aver scritto i primi due lemmi, Coraggio e Felicità.

Alle altre autrici e autori che si sono già messi all’opera per le uscite del 2024 dico che non vedo l’ora che anche altri leggano tutto quello che ho avuto modo di godermi in anteprima.

A chi sta già leggendo i primi volumi o sta facendo le prime recensioni, grazie della fiducia!

Per tutti quelli che sono curiosi di sapere perché si chiama Voci del Lavoro Nuovo, ecco la presentazione della collana:

Lo diciamo da tempo ormai, il mondo del lavoro è rimasto senza parole.


Il cambiamento radicale avvenuto negli ultimi anni ha svuotato di senso molti concetti dati per assodati, tanto nel lessico quotidiano, quanto nella letteratura manageriale. Ci ritroviamo a usarli e immediatamente capiamo che qualcosa non funziona più. Serve un nuovo vocabolario. E non si tratta necessariamente di inventare nuove parole, ma di dare un sen- so differente o inedito a quelle che già ci sono e che non sono mai entrate a pieno titolo nel mondo del lavoro.

Al tempo stesso, servono persone nuove, voci nuove per l’appunto. Nuove per genere, per generazione, per provenien- za culturale, per valori. Voci capaci di rinnovare le categorie, di ribaltare gli approcci, di generare un nuovo paradigma.


La collana Voci del lavoro nuovo nasce in questo contesto e per questo scopo: proporre una riflessione sulle sensibilità e le competenze distintive per il lavoro e la leadership di domani.
Libri pensati per una lettura smart e ricca di stimoli, che attivi il mindset più adatto ad affrontare le sfide professionali.

Dai protagonisti della cultura manageriale contemporanea e del people management, suggestioni strutturate e strumenti concreti per dare a ciascuna lettrice e ciascun lettore la possibilità di costruire un futuro del lavoro differente

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑