Guida al Lavoro – Mondadori

Nell’autunno del 2008 è uscita per Mondadori la mia Guida al Lavoro, che rispondeva a domande come: Come faccio a scrivere un curriculum anticestinatura? Perché non mi chiamano mai? Quali domande mi faranno al colloquio? Dove vado a cercare le offerte più adatte a me? Quali contratti mi possono offrire? Che cosa vogliono davvero le aziende?

La Guida è stata ripubblicata in una nuova edizione dopo dodici mesi con consigli su come trovare opportunità professionali in tempo di crisi e come sfruttare i social network per la propria carriera. In tutto ha venduto circa 50.000 copie.

Dalla recensione di Aldo Forbice: “Infine, un utilissimo manuale, ‘Guida al Lavoro. Tutto quello che devi sapere per cercarlo, cambiarlo, trovarlo’, a cura di Silvia Zanella (Mondadori). Nella “Guida” è raccontato tutto, ma proprio tutto, quello che si deve conoscere per muoversi nel mercato del lavoro: le quattro regole d’oro per trovare un’occupazione in tempi di crisi, quali errori evitare nei colloqui, come elaborare un curriculum, come difendersi da truffe e fregature, ecc. Uno strumento prezioso per gli sprovveduti, per gli inesperti. E non solo.”

Una selezione delle recensioni:

Il Giornale: Cercare un lavoro? É un lavoro. Ma ora una bibbia vi spiega come trovarlo

Donna Moderna: Trovare lavoro con Internet

Panorama: Chi clicca lavora: ecco la Guida (internettiana) al lavoro per il 2009