Consiglio di NON lettura per il 25 novembre

Non leggete l’ultimo libro di Rita Querzè, giornalista economica del Corriere della Sera, “Donne e lavoro. Rivoluzione in 6 mosse”.

Non leggetelo se non volete capire, spiegate per filo e per segno, con una chiarezza e una fluidità rare, i motivi per cui le donne ancora non ce la fanno nel mondo del lavoro.

Non leggetelo se non volete guastarvi la serata, per quanto il libro è cristallino nell’offrire delle prospettive utili e più che concrete per realizzare il cambiamento

Non leggetelo se siete donne in carriera e pensate che l’emancipazione femminile (anche sotto il profilo professionale) non sia un vostro problema.

Non leggetelo se siete uomini e non avete voglia di essere alleati in questa battaglia, che porterebbe vantaggi per tutti: individui, famiglie, aziende, istituzioni, sistemi economici e pensionistici.

Non leggetelo se non siete disponibili a farvene un po’ carico anche voi.


La dipendenza economica è uno dei fattori di rischio più rilevanti rispetto al subire violenza da parte delle donne. Creare un mercato e un ambiente di lavoro inclusivo e sano da questo punto di vista è un dovere di ciascuna persona.


Grazie a Rita Querzè, Raffaella Polato Valentina Iorio del Corriere della Sera, alla ex ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti e al Festival Città Impresa per le riflessioni sul tema.


Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑