In arrivo “Basta lavorare così”, il mio nuovo libro

Star male per il lavoro non è normale. Non è normale avere relazioni malsane con capi e colleghi, non intravedere possibilità di carriera o di crescita, non essere retribuiti in maniera equa. Non è normale identificarsi completamente con quello che si fa o non avere la possibilità di esprimere le proprie idee. Non è normale che la produttività sia al palo da 30 anni e che la motivazione sia ai suoi minimi storici. Non è normale lavorare male. Eppure, è la normalità.

Personalmente penso sia ora di cambiare le regole del gioco, e soprattutto di capire qual è il proprio personalissimo punto di equilibrio tra vita e lavoro, ora che i confini tra queste due sfere si sono fatti così sfumati.

“Basta lavorare così” è il titolo del mio nuovo libro, pubblicato da Bompiani. Dopo un lavoro di ricerca, di studio e di ascolto durato anni, ho provato a spiegare che non è che i giovani, o le persone in generale, non hanno più voglia di lavorare. Non hanno più voglia di lavorare così.

Nel volume passo in rassegna le cattive pratiche individuali e manageriali e i pensieri tossici (e non tossici) che minano il nostro benessere, la nostra motivazione e la nostra efficacia e rendono poco produttivi i nostri rapporti professionali.

Evitarli è il primo passo per cambiare le cose, perché un modo nuovo di lavorare non solo è necessario, ma possibile. Basta saperlo immaginare e avere il coraggio di realizzarlo. Perché alla fine, non è così complicato: basta lavorare così.

***

Potete già preordinare “Basta lavorare così”  su Amazon e negli store online, mentre lo troverete in libreria a partire dal 26 febbraio.

#bastalavorarecosì

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑