Esiste qualcosa di più bello dei libri? Per me no, e contribuire a quelli degli altri autori è sempre una gioia è una responsabilità.
I miei ringraziamenti vanno quindi alle autrici e agli autori che nel corso del 2022 mi hanno chiesto cosa ne pensassi di un certo tema, e mi hanno dato la possibilità di rifletterci e mettere per iscritto i miei pensieri.
Con Francesca Ferrara, per il suo “News Content Design”, edito da Webbook, abbiamo indagato la crescita personale di ogni professionista passi anche da una cura strategica del proprio posizionamento.

“Post social media”, jl libro di Cristiano Carriero e Sebastiano Zanolli pubblicato da Hoepli. mi ha permesso di discutere con loro del controverso rapporto tra nuove generazioni e personal branding, e di quanto le aziende debbano tenere conto delle differenze anagrafiche e di consumi mediatici quando fanno social recruiting.

Con Luigi Centenaro e Daniela Viek siamo andati oltre confine, con l’edizione portoghese per il mercato brasiliano di “Personal Branding per l’azienda”, uscito con Hoepli in Italia tre anni e mezzo fa.

Infine, ho avuto l’onore di scrivere la prefazione del memoir Legami e Legature, edito da Italy Post, una storia di lavoro, imprenditoria al femminile, integrazione.

Rispondi