Le parole che raccontano il lavoro nuovo

“La collana si chiama Voci del nuovo lavoro, e ‘voci’ è inteso in due sensi: sia perché si tratta di lemmi di un nuovo dizionario, ma anche perché sono punti di vista non tanto di accademici, manager, consulenti, ma persone, tra cui molte donne, che possono dare un contributo nel vedere il nuovo lavoro in maniera diversa, facendo appunto sentire la loro voce. E i libri si parlano poi anche l’uno con l’altro”.

“Nelle parole scelte c’è anche la volontà di una risignificazione, per dare un senso differente o inedito alle parole che non sono mai entrate a pieno titolo nel mondo del lavoro, o se lo hanno fatto, sono state depotenziate, utilizzate come delle buzzword altisonanti ma innocue”

Grazie a Letizia Giangualano per questa sua lunga e bellissima recensione su Alley Oop – Il Sole 24 Ore della collana “Voci del lavoro nuovo”.

Sempre in stimolante compagnia di
Annalisa Galardi, PhD Chiara Bisconti Biancamaria Cavallini Roberta Zantedeschi Misa Giuliani Francesca Gaidella Stefano Spigariol FrancoAngeli | Le conoscenze per innovare

(Spoiler alert: contiene anticipazioni sulle prossime uscite 💣💣💣)

Qui sotto la recensione:

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑