I libri per me sono come figli, piccoli creature. Il 2019 è stato un anno prolifico: ne sono venuti al mondo 3. La cosa bella? Li ho scritti con tanti co-autori diversi, e ho imparato anche io un sacco.

IMG_3117

Con Luigi Centenaro ho condiviso la scrittura di Personal Branding per l’azienda, uscito a giugno con Hoepli.

La nuova edizione di #SocialRecruiter, pensata con Anna Martini, ha fatto capolino a ottobre, e le abbiamo dato un nuovo nome, #DigitalRecruiter. Pubblicato con Franco Angeli, se ne è parlato anche al TG1.

Il più piccolo di casa è nato sotto il Vesuvio, frutto di una collaborazione con IPE, la Business School di Napoli con cui collaboro da qualche anno. Nello specifico, insieme ai colleghi Adecco Mariangela Lupi e Camilla Ramazzotti abbiamo raccontato il caso “Social Recruiter into Action” all’interno del volume “HR & Digital Transformation. Trend, Best Practices e Case Histories”, a cura di Andrea Iovene e Serena Affuso. La sua particolarità è di essere disponibile in open access, scaricabile gratuitamente qui.

La creatura del 2020 è in gestazione: bozze consegnate domenica scorsa, uscita prevista per primavera. Inutile dire che non vedo l’ora veda la luce.

Nel frattempo, buona lettura a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...